A- A+
The Milan Show-Biz
Philipp Plein, il Re Mida della moda sfila nel suo Plein Hotel

Philipp Plein, il Re Mida della moda sfila nel suo Plein Hotel


In un evento che ha catturato l’attenzione di critici e appassionati di moda, PHILIPP PLEIN, il “Re Mida” del fashion, ha presentato la sua attesissima collezione Primavera/Estate 2025 presso il ‘The Plein Hotel’ di Milano. Situato in via Manin, The Plein Hotel rappresenta l'esordio del designer tedesco nel settore dell'hotellerie di lusso. "Questo è un sogno che finalmente si avvera," ha dichiarato Plein, accogliendo i suoi ospiti in un ambiente di marmo, cristalli e specchi. "Abbiamo lavorato a questo progetto per sei anni, con un numero significativo di persone coinvolte".

Varietà e approccio sartoriale per la collazione SS25 di Plein

La collezione SS25 si distingue per la sua varietà e il suo approccio sartoriale, caratterizzata da toni chiari come grigio, bianco e sparkling. Sul catwalk si sono visti completi formali per il giorno, look audaci come minigonne abbinate a bomber e occhiali da vista, blazer decorati con micro cristalli e abiti di paillettes bianche. Non mancano tailleur con maxi bottoni dorati, completi in tweed bon ton, varsity jacket e denim spalmato su trench e giubbotti sfilacciati. A completare i look, occhiali futuristici e tocchi di nero.


 

"E’ una collezione sexy, elegante e divertente," ha raccontato Plein. "È molto sartoriale e include diverse dinner jacket, perfette per essere indossate nel nostro hotel. Ma è anche un massimalismo alla Philipp Plein. Questa collezione è molto contemporanea e moderna." Con la sua capacità di innovare costantemente, il designer sottolinea l'importanza di evolversi nella moda: "Oggi devi cambiare ogni stagione, altrimenti muori. E noi facciamo questo da 26 anni, sempre cambiando".

La collezione Philipp Plein SS25 sarà presto disponibile in boutique selezionate e online.

Una celebrazione della moda promossa con l'hashtag #PleinSS25. Con questo debutto, il “Re Mida” continua a trasformare ogni sua creazione in oro, consolidando il suo status di icona nel settore.

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.