The Milan Show-Biz
White Street Market: a Milano il festival della cultura underground
White Street Market: lo spazio BAse ospita questo weekend un format pionieristico tra moda, musica, talk, workshop e sostenibilità
Krystel Lowell per Affaritaliani.it Milano
Dal 16 al 18 giugno 2017 in concomitanza con la nuova edizione del Salone WHITE Man & Woman, evento di riferimento per le precollezioni donna e il menswear contemporary, prende il via White Street Market, sezione dedicata allo sportswear&streetwear aperta sia ai buyer che al pubblico, con un format pioneristico frutto di una costante ricerca di nuovi linguaggi espressivi.
Ad animare gli spazi dell'Ex Ansaldo BASE, non solo le collezioni di top brand del segmento, con un occhio attento soprattutto ai millennials, ma anche progetti speciali, capsule collection e un fitto calendario di appuntamenti tra moda, musica, talk, workshop, cultura e sostenibilità, un vero Festival di Fashion e Street Culture.
Una formula di showcase/happening che ha attirato grandi aziende Adidas, Sergio Tacchini, G-Shock, Patagonia) e label indipendenti come Gabber Eleganza, Fair Play La Martina, White Walls Worldwide, Vision of Super solo per citarne alcune.
Da segnalare l'asta di beneficenza in programma il 17 giugno all'Ex Ansaldo BASE, un progetto charity a favore di Only The Brave Foundation, che destinerà all'onlus Piccolo Principe il ricavato della vendita di 8 Bearbrik, famosi orsetti giapponesi customizzati da altrettanti artisti famosi.
Ecco le info per partecipare al White Street Market:
DOVE: Milano, via Tortona 27 e in via Tortona 54
QUANDO: nel weekend dalle 10.30 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 24.00 per i party, mentre lunedì 18 giugno dalle 10.30 alle 15.30.
COME: Per partecipare è necessario registrarsi sul sito ufficiale e ricevere l'email di conferma con il codice QR che darà l'accesso alle tre giornate.