Milano

Milano: 19enne brutalmente aggredito, poi gli rubano cellulare e monopattino

L'assalto da parte di cinque giovani nei pressi del centro commerciale Merlata Bloom: il 19enne accoltellato a testa, schiena e mano: ipotesi regolamento di conti

di redazione

Milano: 19enne brutalmente aggredito, poi gli rubano cellulare e monopattino

Brutale aggressione ai danni di un ragazzo di 19 anni, accoltellato in strada nei pressi del centro commerciale Merlata Bloom di Milano, poco prima delle 21 di giovedì 20 febbraio. Il contesto sarebbe quello di una rapina da parte di un gruppo di giovani, forse di origini nordafricane. La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, ma le sue condizioni, seppur gravi, non sembrano mettere in pericolo la sua vita, tanto da essere stato dimesso già in giornata.

Secondo i primi accertamenti della polizia, il ragazzo, italiano di origini marocchine in compagnia della fidanzata sarebbe stato prima avvicinato da un giovane che gli ha pretestuosamente chiesto una sigaretta. Poi si è presentato un altro ragazzo, con il quale il 19enne avrebbe avuto un litigio in estate. A seguire gli altri tre. Prende corpo dunque l'ipotesi di un regolamento di conti, con il furto di cellulare e monopattino che sarebbe solo una conseguenza. Uno degli aggressori ha estratto un coltello e lo ha colpito più volte alla schiena, alla testa e a una mano. Dopo l'assalto, il branco si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno stabilizzato il giovane prima di trasportarlo in ospedale. La polizia di via Fatebenefratelli è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. Decisive potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze di eventuali passanti. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A