Milano
Milano 2021, l'ex capo dei ghisa Barbato pensa di candidarsi con la Lega
Antonio Barbato, ex comandante della Polizia locale di Milano allontanato da Beppe Sala, valuta l'ipotesi di candidarsi con la Lega alle Comunali
Milano 2021, l'ex capo dei ghisa Barbato pensa di candidarsi con la Lega
L'ex comandante della Polizia locale di Milano Antonio Barbato candidato con la Lega alle Comunali di primavera? Per ora solo una "provocazione", come l'ha definita il diretto interessato interpellato oggi dal quotidiano Il Giorno. Barbato fu costretto a dimettersi dal sindaco Giuseppe Sala nell'agosto del 2017 a causa di una serie di intercettazioni della Procura che riguardavano il suo operato ed i suoi rapporti con un sindacalista finito nei guai per legami con il clan Laudani, ma l'ex comandante non fu mai indagato.
Oggi dirigente di Amat, Barbato dichiara: "Dico da parecchi mesi ai colleghi vigili che mi toccherà candidarmi alle elezioni comunali per raccontare com’è andata la mia vicenda da comandante della Polizia locale, perché sono molto arrabbiato con l’amministrazione Sala". Ovvio che la candidatura non potrebbe essere con il centrosinistra. E c'è l'apertura di Stefano Bolognini, commissario milanese della Lega, che parla di "ipotesi gradita perchè darebbe un segnale di discontinuità e di svolta nella gestione della Polizia locale".