Milano

Milano 2021, vertice centrodestra: circolano i nomi di Baresi, Veronesi, Dompè

Vertice del centrodestra per decidere le candidature unitarie a Milano e Roma, Matteo Salvini: "I nomi interpellati non hanno tessere di partito"

Milano 2021, vertice del centrodestra: circolano i nomi di Baresi, Veronesi e Dompè

"Quasi tutti i nomi interpellati non hanno tessere di partito in tasca, certo sono di area antagonista alla sinistra". Così Matteo Salvini al termine del vertice del centrodestra sulla rosa di nomi al vaglio per candidature unitarie nelle città al voto in primavera, a partire da Roma e Milano. "Ci siamo presi qualche ora per contattarli, da Milano a Roma, a Torino e Napoli, tante donne e uomini, dall'impresa, volontariato, università che si mettono a disposizione, ci rivedremo a breve", ha aggiunto Salvini. "Ci rivedremo - spiega - in settimana, per vedere le disponibilità e quali sono i candidati migliori, Roma e Milano meritano di più".

Per Milano, riferiscono alcune agenzie, sarebbe spuntata l'idea di affidarsi a un campione del grande Milan di Sacchi: Franco Baresi.  Ma sono stati anche fatti i nomi dell'imprenditore farmaceutico Sergio Dompè e di Paolo Veronesi, figlio di Umberto, presidente della omonima Fondazione.







A2A
ZX