A- A+
Milano
Milano a 30 km/h, Barberis (Pd): "Implementare sulle strade ridotte"
Traffico a Milano

Milano a 30 km/h, Barberis (Pd): "Implementare sulle strade ridotte"

Città a 30 all'ora, il dibattito interessa anche Milano. Così Filippo Barberis,  capogruppo del PD in Consiglio comunale a Milano, al termine della riunione di aggiornamento sul percorso e gli obiettivi della taskforce sulla mobilità di lunedì 22 gennaio:  "L'implementazione graduale delle strade ai 30 all'ora fa parte della strategia per una maggiore sicurezza e dovrà concentrarsi sulle carreggiate più ridotte dove più attenzione richiede la convivenza tra auto, bici e pedoni".

"Sicurezza ciclopedonale, l' attenzione della maggioranza é costante"

Barberis, come riporta Mianews, aggiunge: "L'attenzione della maggioranza sul tema della sicurezza ciclopedonale è alta e costante. Vogliamo rafforzare gli interventi anche con le soluzioni innovative che emergeranno da questo percorso e che sarà importante applicare quanto prima e a partire dalle strade e incroci con maggiori criticità. Soluzioni sulle quali il Consiglio ha previsto risorse specifiche nell'ultimo bilancio".

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.