A- A+
Milano
Milano, a Chinatown arrivano i poliziotti cinesi

Polizia cinese a Milano. Proprio così, Pechino ha deciso di inviare due agenti che opereranno nella zona della Chinatown del capoluogo lombardo. I due poliziotti cinesi, come scrive il Corriere della Sera, affiancheranno polizia e carabinieri per due settimane durante i servizi di pattuglia delle zone ad alta densità di immigrazione cinese. Lo scopo è quello di spingere la comunità a vincere la "naturale" diffidenza verso le forze dell’ordine e dall’altro lato aiutare la polizia italiana a penetrare il muro di omertà delle organizzazioni criminali asiatiche.

Potrebbe essere solo l'anticipo di un progetto a lungo termine che il Viminale vorrebbe mettere in atto in tutte le zone ad alta densità di immigrazione compatta non solo a Milano ma in tutto il Paese. Gli agenti stranieri avranno compiti di polizia giudiziaria, ma resta da vedere quale sarà il loro inquadramento sul campo.

Tags:
chinatown milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.