Milano
Omicidio a Milano: tenta di rapinare un bar, il gestore lo uccide con venti colpi di forbice
Tragedia in via Giovanni da Cermenate: il 37enne Eros Di Ronza ed un complice cercano di rubare dei Gratta & Vinci: il gestore del bar lo uccide a colpi di forbice
Omicidio a Milano: tenta di rapinare un bar, il gestore lo uccide con venti colpi di forbice
Eros Di Ronza, un milanese di 37 anni con precedenti penali, è stato trovato morto questa mattina all'alba, intorno alle 5, in via Giovanni da Cermenate, nella zona Vigentino di Milano. Di Ronza, colpito da una ventina di colpi di forbice, è stato rinvenuto in strada. Sul luogo del delitto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 e gli agenti della Polizia di Stato, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è stato dichiarato morto sul posto. Il nipote e il marito della titolare del bar di via Giovanni da Cermenate sono stati arrestati per omicidio volontario. La pm Maura Ripamonti inoltrerà la richiesta di convalida degli arresti e di custodia in carcere domani.
Eros di Ronza ha perso la vita per dei Gratta&Vinci
Le forze dell'ordine stanno indagando sull'omicidio, cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, Di Ronza stava tentando di assaltare il bar insieme a un complice. I due uomini hanno forzato la saracinesca del locale, allertando i proprietari, due cinesi residenti nello stesso edificio. Il titolare più giovane, trovandosi di fronte all'intruso, ha reagito in modo fatale. Durante la colluttazione, Di Ronza è stato colpito a colpi di forbice e il suo complice è riuscito a fuggire. Di Ronza, riferisce Ansa, sarebbe stato colpito una prima volta mentre stava cercando di uscire da sotto la saracinesca divelta. Sarebbe poi riuscito ad alzarsi e avrebbe cercato di scappare ma sarebbe stato raggiunto da almeno 20 colpi di forbice, anche quando era a terra. I due indagati non hanno risposto al pm Maura Ripamonti che ha disposto il loro arresto dopo le indagini dell'Ufficio di prevenzione generale della Questura.
Sul marciapiede, gli agenti hanno trovato un malloppo di tagliandi del gratta e vinci, che Di Ronza stava tentando di rubare. La zona è stata transennata per permettere agli investigatori di raccogliere prove utili a risalire all'autore del crimine.