Milano
Milano, ambulanti protestano e bloccano il traffico
Gli ambulanti di Milano sono scesi in strada per protestare contro il blocco dei furgoni euro 1-2 imposto dall'Area B e hanno bloccato il traffico
A Milano gli ambulanti protestano contro il blocco dei fugoni euro 1-2 e bloccano il traffico
Gli ambulanti di Milano sono nuovamente scesi in strada per protestare contro il blocco dei furgoni euro 1-2 imposto dall'Area B, provvedimento che entrera' in vigore il 25 febbraio.
Per diverse decine di minuti, circa un centinaio di ambulanti, hanno bloccato con i loro mezzi le carreggiate dei Bastioni di Porta Venezia fermando il traffico. La Polizia Locale è dovuta intervenire deviando la viabilità nel tratto da piazza Repubblica fino a Porta Venezia.
Nicola Zarrella, presidente lombardo dell'Associazione Nazionale ambulanti ha spiegato: "Vogliamo far sentire la voce degli ambulanti all'amministrazione di Milano anche dopo i vari incontri non hanno accettato le nostre richieste, cioe' di avere una deroga sull'orario per poter entrare e uscire durante i mercati". Si tratterebbe secondo Zarrella di una concessione "minima che non darebbe nessun problema a livello di traffico o inquinamento". In alternativa, gli ambulanti chiedono una "proroga fino al 2020 anche per euro 1-2, come concessa agli euro 3-4 che circoleranno con la scatola nera da 500 km all'anno", ha poi aggiunto Zarrella.