A- A+
Milano
Milano, arriva l'anti-Luini: la pizza fritta di Sorbillo

Sfida aperta a Luini. A Milano arriva la pizza fritta di Sorbillo. Il 20 marzo aprirà l'"Antica Pizza Fritta di Zia Esterina", che proporrà la tipica ricetta della tradizione napoletana. Il locale sarà nella centralissima via Agnello e per forza di cose si proporrà la sfida con gli storici panzerotti di Luini.

"L’impasto è lo stesso di quello della pizza cotta a legna: acqua, farina di tipo 0 da agricoltura biologica, sale marino e lievito madre fresco (con un grammo si preparano 20 pizze). Per farcirla si può scegliere tra sette ingredienti freschi e mai precotti: ricotta di bufala, fiordilatte, salamino di Faicchio in budello naturale, prosciutto cotto nazionale con cosce fresche e non congelate, ciccioli di maiale campani e pepe nero macinato grosso", spiega Sorbillo. 

Tags:
sorbillo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.