Milano

Milano, autista Atm aggredito e salvato dai passeggeri

a cura della redazione

Violenza a Gorgonzola, nel Milanese. Insorge il centrodestra. Romano La Russa: "Inaccettabili rischi". De Corato: "Sala ha intenzione di intervenire?"

Riccardo De Corato: "Sala e Giana hanno intenzione di intervenire?"

Questo invece il commento di Riccardo De Corato, già vicesindaco di Milano e oggi  membro della Commissione d'inchiesta alla Camera per la sicurezza e il degrado delle periferie italiane, con Fratelli d'Italia: "Ancora una volta, sia il conducente che il graduato intervenuto, hanno ricevuto minacce, insulti ed anche diversi tentativi di scippo da alcuni malviventi che hanno inveito più volte contro loro senza motivi particolari. Per fortuna sono intervenuti alcuni cittadini in difesa dei due lavoratori. Siamo ai soliti trattamenti che da anni tutto il personale del trasporto pubblico locale, sia di superficie che delle metropolitane, costantemente riceve e subisce.

De Corato prosegue: "Ma Sala e Giana hanno intenzione di intervenire? Quanto tempo dovrà andare avanti questa situazione? Stiamo parlando di lavoratori che, ogni giorno, solamente per esercitare il proprio lavoro (guadagnando stipendi miseri, ndr), rischiano costantemente la loro pelle perché dei delinquenti, senza motivi particolari, li aggrediscono e picchiano. Quando, da Palazzo Marino, penseranno a tutelare questi lavoratori? Con il Centrodestra c'era il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico, coadiuvato da poliziotti in pensione, con apposite pettorine e telefonino collegato direttamente con la centrale operativa di piazza Beccaria a Milano. Tale Nucleo, dal 2011, è sparito, ed i risultati li vediamo ogni settimana"!.








A2A
ZX