Milano, autovelox: arrivano sette nuovi dispositivi. Ecco dove - Affaritaliani.it

Milano

Milano, autovelox: arrivano sette nuovi dispositivi. Ecco dove

Il 2 agosto entra in azione l'autovelox in via Palmanova direzione centro. Entro novembre gli altri sei dispositivi. L'assessore Granelli: "Non è accanimento"

Si accendono i nuovi autovelox: il primo dei sette dispositivi che si aggiungono ai sette già installati a marzo 2014 è quello in quello in via Palmanova, dove vige un limite di velocità di 70 chilometri orari. L'occhio elettronico sarà puntato verso le auto che entrano a Milano e sarà attivo da mercoledì 2 agosto. "L’autovelox - spiega l'assessore Marco Granelli - è un deterrente contro gli eccessi della velocità e quindi necessario per contenere i pericoli e gli incidenti connessi al superamento dei limiti. Non c’è accanimento contro gli automobilisti, infatti abbiamo deciso di utilizzare molti più strumenti di segnalazione di quanti ne richiede il Codice della strada: cartelli, lampeggianti e scritte a terra rendono molto visibili gli impianti. Infine scaglioniamo il loro posizionamento su più mesi. Vogliamo strade più sicure".

Gli altri sei autovelox si accenderanno tra settembre e novembre in via Parri (70 chilometri orari), in via dei Missaglia direzione città (50 chilometri orari), in viale Fulvio Testi (50 chilometri orari) e via Virgilio Ferrari (70 chilometri orari) in entrambe le direzioni.








A2A