Milano

Milano, bambino viene al mondo in taxi nella notte di Pasquetta

Una donna ha partorito il proprio figlio a bordo del taxi che la stava conducendo in clinica nella notte di Pasquetta a Milano

Milano, bambino viene al mondo in taxi nella notte di Pasquetta

Un bambino è venuto al mondo sul sedile posteriore di un taxi nella notte di Pasquetta a Milano: il mezzo stava accompagnando la madre in clinica ma il piccolo è nato prima di arrivare in ospedale. Erano da poco passate  le due di notte quando il conducente ha risposto ad una chiamata da zona Ortica. È arrivato sul posto in 4 minuti, accogliendo a bordo una donna incinta e suo marito, diretti alla clinica Macedonio Melloni. Ma le doglie del travaglio sono diventate insistenti. E la donna ha di fatto partorito nel taxi appena accostato all'ingresso della clinica. Solo dopo la nascita la donna e il bimbo sono riusciti ad entrare in clinica per tutti i controlli. Il giorno successivo il tassista ha voluto andare a visitare la famiglia in ospedale.

“Parlare del miracolo della vita che si ripete – racconta Stefano Salzani, responsabile commerciale di Taxiblu 02.4040, – specialmente in questi giorni, può sembrare eccessivo ma è quello che è realmente successo questa mattina o meglio questa notte appena trascorsa tra le 2:30 e le 2:40. Uno dei nostri operatori ha risposto ad una chiamata proveniente dal quartiere Ortica di Milano dove ha preso la corsa di una coppia, marito e moglie incinta diretti verso l'ospedale Macedonio Melloni. I tempi per arrivare sono stati brevissimi dato anche l'orario e il fatto che ovviamente in questi giorni non c'è in giro nessuno se non le Forze dell'Ordine e i tanti tassisti appunto in attesa di una chiamata. Una volta arrivati davanti all'ospedale però per la donna era arrivato evidentemente il momento di partorire ed essendo impossibilitata a quel punto dal muoversi dal Taxi sono accorsi i medici e gli infermieri dell'ospedale che in sicurezza le hanno permesso di mettere alla luce questa nuova vita all'interno del Taxi stesso”.

“Il nostro operatore è poi passato anche stamane (lunedi, ndr) presso l'ospedale per accertarsi delle condizioni della donna e del bambino un bel maschietto, che i medici gli hanno confermato stare bene. Una storia che sembrerebbe più natalizia che pasquale che però ci rende orgogliosi dei nostri operatori e di tutti coloro che soprattutto in questi giorni difficili, ci sono e ci saranno sempre per i cittadini in ogni momento del giorno e della notte. Una bella storia di nascita e di vita, che nel periodo difficile che tutti viviamo da più di un anno a questa parte credo faccia bene al cuore e al morale”.







A2A