Milano

Milano Barona, cento nuovi alberi davanti all'ospedale San Paolo

Milano, presentato il progetto di Mellin, che curerà una area di 1400 metri quadrati nel quartiere Barona, davanti all'ospedale San Paolo

Milano Barona, cento nuovi alberi davanti all'ospedale San Paolo

Mellin si fa carico di una area di 1400 metri quadrati nel quartiere Barona, di fronte all'ospedale San Paolo. E poserà cento alberi a integrazione del verde esistente. Presentato ieri a Palazzo Marino il progetto, nell'ambito dell'iniziativa "Cura e adotta il verde pubblico".

"Ringrazio Mellin per aver promosso un intervento che renderà più bella un’area verde di Milano, a beneficio dei pazienti dell’ospedale e di tutti i cittadini, in particolare quelli dei quartieri Boffalora e Barona – ha dichiarato l'assessore Pierfrancesco Maran –. L’intervento dimostra come dalla sinergia tra pubblico privato nascano progetti sostenibili e utili per la collettività. A Milano abbiamo oltre 450mila alberi, un dato destinato a incrementare notevolmente anche grazie al contributo di cittadini, associazioni e aziende che collaborano a rendere la nostra città più verde".

"Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia e i bambini, così come l’ambiente, rappresentano il futuro di tutti noi. Mellin crede che la salute del pianeta e la salute delle persone siano interconnesse e sogna un futuro dove sempre più bambini crescono in un mondo che preserva la natura – ha aggiunto Fabrizio Gavelli, amministratore delegato di Mellin.







A2A
ZX