Milano

Milano, Berlusconi in periferia. Altitonante: "Come una rockstar"

"Vogliamo parlare ai 26 milioni di indecisi che non votano. Per farlo stiamo formando una nuova classe di politici che non saranno tecnici nè politici di professione, ma giovani preparati con la formazione e selezione interna a Forza Italia. Stiamo anche formando una squadra di saggi come nel 1994 e quando presenteremo la nostra Forza Italia rinnovata torneranno a votarci perché sanno che le alternative sono il Pd o il movimento cinque stelle". Così Silvio Berlusconi oggi a Baggio durante il discorso di avvio della campagna elettorale per elezioni comunali.

"Salvini e Meloni hanno il 16-17%, noi abbiamo l'11%. Insieme superiamo sia Pd che ha il 30,2% sia il movimento 5 stelle che è al 27%, ma non basta. Dobbiamo vincere al primo turno arrivando al 40% e governare il Paese. Se questo vecchietto che vi sta parlando andasse in vacanza Forza Italia andrebbe sotto al 4%". Così, nel suo discorso al gazebo di via delle Forze Armate, Silvio Berlusconi. Che sulle comunali milanesi aggiunge: "Dobbiamo sentire anche gli altri e vogliono aspettare il nome dell'altra parte". Ma anticipa un no secco a Del Debbio e assicura: "Sarà un milanese vero, perché siamo gente che ha voglia di lavorare. Un sindaco concreto e generoso - ha sottolineato - , non come Pisapia".

ALTITONANTE - "Il Presidente Berlusconi a Baggio e Lorenteggio è stato accolto come una rockstar da una folla in delirio, che ha addirittura bloccato le strade, per un successo oltre ogni aspettativa". Così il coordinatore di Forza Italia a Milano, Fabio Altitonante. Che aggiunge: "Noi siamo in campo per vincere: questa è la promessa che ci sentiamo di fare ai milanesi. Lo dobbiamo ammettere, non si era mai vista così tanta gente scendere in strada per andare a un gazebo in periferia. Per questo ci scusiamo con le tantissime persone presenti perché non c'era più un metro libero. Crediamo, tuttavia, che la folla in visibilio sia la più grande dimostrazione dell'entusiasmo che abbiamo e di quanto Milano ami il Presidente Berlusconi».

 








A2A