A- A+
Milano
Milano chiude i brand-store. YesMilano piglia tutto (o quasi)
YesMilano

di Fabio Massa e Bruce Wayne

Chiude il portale del turismo di Milano. Chiudono i due chioschi che vendono l'oggettistica branded Milano (uno, ad esempio, è in piazza San Babila). Secondo quanto risulta riferito oggi in commissione c'è una vera e propria rivoluzione in vista per il turismo in città. Non si tratterà però di sole chiusure. Il portale del turismo (turismo.milano.it) sarà "assorbito" da YesMilano, che amplia ancora di più il proprio raggio d'azione. Per quanto riguarda invece l'oggettistica, semplicemente i contratti sono scaduti. Verranno stipulate proroghe, ma non è intenzione dell'amministrazione proseguire oltre su questa strada che viene ritenuta improduttiva.

Intanto oggi si è tenuta la commissione di marketing territoriale, che - esprimendo ogni tipo di concetto in inglese (evidentemente una fissa, considerando che è la commissione comunale e non una brochure per turisti) - ha annunciato l'arruolamento di un nuovo direttore e la creazione di una nuova struttura, con tanto di una "redazione" che lavorerà sui contenuti. C'è una gara aperta per lo 020202.

Per quanto riguarda la strategia di YesMilano e quella del brand rimane aperto il punto della condivisione: ogni decisione è già stata presa e non risulta esserci un dibattito in città su questi temi.

fabio.massa@affaritaliani.it

Tags:
milanobrand-storeyesmilanpiglia tutto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.