Milano chiude i brand-store. YesMilano piglia tutto (o quasi)
Chiude il portale del turismo di Milano. Chiudono i due chioschi che vendono l'oggettistica branded Milano
di Fabio Massa e Bruce Wayne
Chiude il portale del turismo di Milano. Chiudono i due chioschi che vendono l'oggettistica branded Milano (uno, ad esempio, è in piazza San Babila). Secondo quanto risulta riferito oggi in commissione c'è una vera e propria rivoluzione in vista per il turismo in città. Non si tratterà però di sole chiusure. Il portale del turismo (turismo.milano.it) sarà "assorbito" da YesMilano, che amplia ancora di più il proprio raggio d'azione. Per quanto riguarda invece l'oggettistica, semplicemente i contratti sono scaduti. Verranno stipulate proroghe, ma non è intenzione dell'amministrazione proseguire oltre su questa strada che viene ritenuta improduttiva.
Intanto oggi si è tenuta la commissione di marketing territoriale, che - esprimendo ogni tipo di concetto in inglese (evidentemente una fissa, considerando che è la commissione comunale e non una brochure per turisti) - ha annunciato l'arruolamento di un nuovo direttore e la creazione di una nuova struttura, con tanto di una "redazione" che lavorerà sui contenuti. C'è una gara aperta per lo 020202.
Per quanto riguarda la strategia di YesMilano e quella del brand rimane aperto il punto della condivisione: ogni decisione è già stata presa e non risulta esserci un dibattito in città su questi temi.
fabio.massa@affaritaliani.it