Milano, piste ciclabili abusive. Gruppo di attivisti traccia le linee bianche
A Milano un gruppo di attivisti traccia linee bianche per delimitare nuovi spazi dedicati alle piste ciclabili
A Milano continuano a spuntare delle piste ciclabili abusive. Secondo alcuni una giusta reazione alla mancanza di politiche ambientaliste del Comune, secondo altri un'attività sbagliata perché al di fuori dell'azione amministrativa.
Milano, attivisti creano da soli nuove piste ciclabili
"Continua l'iniziativa della piste ciclabili 'fai da te' a Milano: un gruppo di attivisti che traccia linee bianche per delimitare gli spazi dedicati alle piste ciclabili in città". Lo si legge in una nota del Codacons, secondo cui è "palese l'insoddisfazione del cittadino medio verso le politiche portate avanti dal Comune in merito ai mezzi alternativi alle automobili. Mentre i valori rilevati dalle centraline rimangono oltre la soglia di legge per le emissioni di Pm 10, continuano a non vedersi iniziative concrete del Comune".
Il Codacons chiede al Comune di mantenere le promesse ambientaliste
"I cittadini, dopo settimane e mesi di promesse sulle nuove piste ciclabili, finiscono per armarsi di vernice bianca e tracciare loro delle piste ciclabili. Dove sono le politiche ambientaliste del Comune? I cittadini vogliono interventi concreti e reali, basta promesse vane", conclude la nota dell'associazione.