Milano

Milano, controlli a tappeto: Sempione, via Padova, viale Monza e Rogoredo

Controlli a tappeto a Milano nell'ambito del Protocollo Penelope: da via Padova al bosco di Rogoredo, dal Parco Sempione a Viale Monza, fino a Piazzale Loreto

Milano, controlli a tappeto:  Sempione, via Padova, viale Monza e Rogoredo

Controlli a tappeto a Milano nell'ambito del Protocollo Penelope: da via Padova al bosco di Rogoredo, dal Parco Sempione a Viale Monza, fino a Piazzale Loreto.

Le attività che sono state disposte dal Questore di Milano Marcello Cardona con sistematici servizi finalizzati alla prevenzione, al controllo del territorio e al contrasto dei fenomeni di criminalità, e hanno avuto luogo il 2 luglio a Parco Sempione, la sera del 3 tra le vie Padova, Viale Monza e Piazzale Loreto e il pomeriggio del 5 al bosco di Rogoredo.

A intervenire sono stati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale con gli equipaggi della Squadra Volante, i colleghi motociclisti Nibbio, le unità cinofile da ordine pubblico e antidroga, gli equipaggi bikers, i colleghi della Polmetro, la polizia a cavallo insieme al reparto prevenzione crimine Lombardia e agli agenti dei commissariati Centro, Villa San Giovanni e Mecenate. Con loro c'erano anche le squadre del III Reparto Mobile, agli operatori dell’Ufficio Immigrazione, della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine che hanno operato con l'aiuto del settore annonaria della Polizia Locale.

Nel primo intervento del 2 luglio, al Parco Sempione, sono state controllate 78 persone. Ne sono state accompagnate in Questura 11, di cui 7 di nazionalità gambiana e 4 di nazionalità senegalese. E’ stato anche effettuato un sequestro di sostanze stupefacenti. In tutto sono stati trovati 9 grammi hashish e 10 grammi marijuana. Sono stati controllati 177 veicoli di cui 154 con sistema mercurio e sono state fatte 3 multe.

Il 3 luglio, nella zona tra via Padova, viale Monza e Piazzale Loreto, sono state controllate 112 persone. In quattro sono stati portati in Questura. Sono stati controllati 160 veicoli di cui 120 con sistema mercurio ed effettuati 4 posti di controllo in piazzale Loreto, viale Monza all'incrocio piazzale Martesana, via Padova incrocio via Giacosa, via Padova e all'incrocio via Cavezzali. Sono anche state controllate 4 attività commerciali e elevate multe per 19 mila euro.

Ieri sera, in zona Mecenate, sono state controllate 58 persone. Sette stranieri e 4 italiani sono stati accompagnati in Questura. Nei giorni scorsi, inoltre, sono state rimpatriate 8 persone e accompagnate 2 persone al Cpr di Potenza.Dal 1 gennaio ad oggi, la Polizia di Stato ha effettuato 568 servizi di controllo diq uesto tipo: il bilancio è di 22.960 persone e 81.408 auto controllate, 29 arresti e 120 denunce.

 







A2A
ZX