Milano
Milano, detenevano 45 kg di cocaina, arrestate 3 persone per spaccio
Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato di Milano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Agivano nel comune di Canegrate
Milano, detenevano 45 kg di cocaina, arrestate 3 persone per spaccio
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Milano ha arrestato a Canegrate (MI) due uomini di 29 e 27 anni e una donna di 24 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: il sequestro è stato di oltre 45 kg di droga.
L'intervento della Polizia di Stato
La mattina di venerdì 17 maggio, una macchina segnalata era stata individuata dai poliziotti nei pressi di un magazzino nel comune di Canegrate. Il conducente una volta sceso aveva preso qualcosa da un uomo che si trovava all’interno del locale e si era repentinamente allontanato. Ulteriori via vai sospetti avevano spinto gli agenti della Squadra Mobile a concentrare le attenzioni sul magazzino dal cui cancello principale, nel corso del servizio, avevano notato uscire un uomo a bordo di un’autovettura. Quest’ultimo, costantemente pedinato, era giunto dinnanzi a una palazzina poco distante per poi entrare all’interno di un appartamento con al seguito un borsone prelevato dal portabagagli. Dopo essersi intrattenuto per alcuni minuti, era uscito dall’abitazione insieme a una donna, senza tuttavia avere con sé il borsone visto in precedenza, ed entrambi erano saliti a bordo dell’auto per allontanarsi dal posto.
La perquisizione
Con l’ausilio di personale del Reparto Prevenzione Crimine per la Lombardia, gli agenti hanno fermato e identificato i due: alla guida dell’auto c’era il 47enne e, insieme a lui, la donna 24enne. Occultati all’interno di due vani artefatti, individuati sotto i sedili anteriori, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 28 panetti di cocaina. La perquisizione è stata allargata anche all’appartamento, nel quale al contempo altri equipaggi della Polizia di Stato erano rimasti in appostamento. All’interno di questi si trovava il 29enne con il borsone sopracitato contenente altri 12 panetti di cocaina, identici a quelli rinvenuti nel veicolo, e 5.500 euro in contanti. Con un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale è stato svolto un controllo all’interno del magazzino di cui il 47enne aveva la disponibilità delle chiavi ed è stata rinvenunta una busta con 1,7 kg di marijuana.
L'arresto
I due uomini e la donna, privi di precedenti penali, sono stati arrestati e su disposizione della Procura di Busto Arsizio sono stati accompagnati in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.