Milano, dieci anni di violenze sessuali e maltrattamenti: arrestato
L'uomo è accusato di maltrattamenti, violenze sessuali e minacce
La polizia locale di Milano ha arrestato un cittadino italiano residente a Milano per violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia. L.V., di 48 anni. L'uomo è accusato di maltrattamenti e aggressioni fisiche quotidiane, violenze sessuali, umiliazioni verbali, minacce e sopraffazioni nei confronti della convivente, oltre a percosse e ingiurie verso i due figli minori di 4 e 17 anni.
Uno spaccato familiare allarmante è emerso grazie alle indagini seguite alla denuncia presentata lo scorso 29 giugno dalla donna e condotte dall'Unità tutela donne e minori della polizia locale, sotto la supervisione del comandante Antonio Barbato. Gli episodi di violenza sono continuati per oltre dieci anni, anche nel periodo in cui la donna era incinta.
Dati i riscontri evidenziati dall'indagine, il gip del tribunale di Milano ha disposto la misura di custodia cautelare in carcere nei confronti del 48enne. In particolare l'uomo, tossicodipendente e spesso in stato di alterazione a causa dell'abuso di alcol, costringeva la donna a rapporti sessuali non consensuali e violenti, la sottoponeva a pesanti e frequenti violenze fisiche e psicologiche, minacciandola di portarle via i figli o di ammazzarla se l'avesse lasciato. In più occasioni la convivente è stata segregata in casa e, a seguito delle percosse, le è stato vietato di chiedere cure mediche.