Milano

Milano, dirigente comunale investe bimba di tre anni e scappa: arrestato

E' un dirigente comunale di Palazzo Marino l'uomo che ha travolto una carrozzina con una bimba di tre anni in zona Casoretto per poi darsi alla fuga

di redazione

Milano, dirigente comunale investe bimba di tre anni e scappa: arrestato

E' un dirigente del Comune di Milano l'uomo che nel pomeriggio di martedì 17 dicembre è stato arrestato dalla Polizia locale per omissione di soccorso dopo aver travolto una carrozzina con una bambina di tre anni a bordo e non essersi fermato. Lo riferisce il quotidiano Il Giorno. I fatti sono avvenuti in piazza Durante, zona Casoretto. La piccola  ha riportato traumi e contusioni al viso ed è stata portata in ospedale non in pericolo di vita. La madre, originaria del Bangladesh, è illesa.

Il 61enne è divenuto dirigente comunale nel marzo 2022, con un incarico nel settore delle politiche per l’abitare. Era tuttavia da poco passato alla direzione appalti, ma sarebbe stato anche sospeso dal servizio in tempi molto recenti. Al termine dell'udienza per direttissima, che si è celebrata questa mattina, il giudice Franco Cantù Rajnoldi ha convalidato l'arresto e sottoposto il 63enne alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

"Ero sotto stess per una crisi familiare"

"Ero sotto stress psicologico per una crisi familiare, sovrappensiero - ha detto davanti al giudice il dirigente comunale, come riferisce Ansa -, non mi sono accorto che avevo preso un passeggino, ho sentito solo un botto e ho avuto paura, faccio mea culpa. È stata una reazione istintiva, mi sono spaventato e sono andato nel mio vecchio ufficio di lavoro", ha aggiunto, spiegando di essere "ripassato sul posto dopo circa due ore, mentre gli agenti facevano i rilievi". Lì "mi è venuto il sospetto che fosse accaduto qualcosa di più"

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 







A2A
ZX