A- A+
Milano
Milano diventa capitale della cyber sicurezza

Milano diventa capitale della cyber sicurezza

Il 2016 è già stato preannunciato dagli esperti del Clusit - l'Associazione italiana per la sicurezza informatica - come l''annus horribilis', ma sono tanti gli aspetti della sicurezza cyber che meritano un'analisi approfondita, per aumentare la consapevolezza di istituzioni, aziende e privati cittadini. Questo l'obiettivo della tre giorni milanese di 'Security Summit 2017', giunto alla nona edizione: nella cornice dell'Atahotel Expo Fiera dal 14 al 16 marzo si alterneranno oltre 120 relatori in 6 tavole rotonde, 17 sessioni formative, 32 Atelier tecnologici e 6 seminari di associazioni del settore.

L'apertura sarà come da tradizione dedicata alla presentazione al pubblico del rapporto Clusit: alcuni tra gli autori proporranno l'analisi dei più gravi attacchi del 2016 - tra i quali per la prima volta compare anche quello ai danni di una istituzione italiana - approfondendo le minacce più frequenti e analizzando le dinamiche che caratterizzano i settori più colpiti: dalla sanità, alla GdO, al settore bancario e finanziario, alle infrastrutture critiche. In primo piano anche la cronaca recentissima, e in particolare le rivelazioni di WikiLeaks sull'operazione 'Vault 7', che saranno oggetto di commento da parte degli esperti Clusit.

Tags:
milano cyber sicurezzacyber sicurezza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.