Milano, donna aggredita e palpeggiata in metro: denunciato 32enne
Un 32enne romeno è stato denunciato a piede libero dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato il seno a una ragazza
Milano, donna aggredita e palpeggiata in metro: denunciato 32enne
Un 32enne romeno è stato denunciato a piede libero dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale per aver palpeggiato il seno e cercato di togliere la camicetta ad una ragazza di 26 anni di origine sudamericana che era in attesa della metropolitana sulla banchina della fermata "Corvetto" della linea tre. Secondo quanto riferito dall'Arma, l'episodio è avvenuto intorno alle 23 di ieri.
La ragazza è riuscita a fuggire e a raggiungere il mezzanino dove ha chiesto aiuto ad un addetto alla sicurezza, che ha allertato i carabinieri. Dalla descrizione fatta dalla vittima, i militari sono riusciti ad intercettare l'aggressore poco distante dalla fermata della "MM". Il 32enne risulta regolare in Italia, incensurato, disoccupato e residente a San Giuliano Milanese, alle porte del capoluogo lombardo.
"La misura è colma, è ora di intervenire concretamente. I passeggeri della metropolitana e delle stazioni ferroviarie milanesi non possono continuare a rimanere alla mercé di stupratori, di delinquenti, di criminali di ogni genere". Lo afferma l'europarlamentare di Forza Italia, Stefano Maullu. "Dopo il caso di Porta Garibaldi, nelle scorse ore un'altra ragazza è stata molestata all'altezza della fermata di Corvetto - continua Maullu - dove un rumeno avrebbe addirittura cercato di toglierle la camicetta. Questa situazione deve finire, perché è davvero intollerabile: serve un piano di sicurezza che comprenda nuove metodologie operative per contrastare l'insicurezza delle stazioni milanesi, perché sono diventati luoghi invivibili ed estremamente pericolosi".