Milano
Milano, donna sgozzata nel parco di Villa Litta. Spunta l'ipotesi rapina

Una donna anziana è stata trovata morta in nel parco di Villa Litta con una profonda ferita al collo
Donna trovata morta al parco di Villa Litta a Milano
Milano, una donna di 67 anni è stata trovata morta al parco Litta. Stava portando a spasso il cane. Aveva una profonda ferita alla gola. Stando ai primi accertamenti, l'ipotesi piu' plausibile e' che sia stata uccisa per una rapina. Nella borsetta della vittima, che era uscita di casa molto presto per portare a spasso il cane, non e' stato trovato nessuno dei suoi oggetti personali. In attesa degli esiti dell'autopsia, che potrebbe essere giu' effettuata domani, la sola certezza e' che il cadavere presentava un'unica ferita da taglio alla gola.
Donna trovata morta, spunta l'ipotesi rapina
A chiamare i soccorsi intorno alle 7 e 20 e' stato un signore che era al parco in giro col suo cane e ha tentato in tutti i modi di rianimarla seguendo le indicazioni al telefono degli operatori del 118. Vani anche i tentativi dei soccorritori arrivati di li' a poco. La donna viveva sola, nella stessa zona dove e' stata trovata. Aveva tre figli, una delle quali abitava in una casa vicina alla sua assieme al fidanzato. Anni fa, le era morto il marito in seguito a un incidente e ora aveva un compagno. Nessun precedente penale, nessuna denuncia fatta alla magistratura: la vita di Marilena Negri non presenta ombre. Elementi utili all'indagine potrebbero arrivare da una telecamera del Comune posizionata a pochi metri da dove e' stato trovato il corpo.
Donna trovata morta a terra. Abitava da sola. Si cercano prover nei filmati video
La donna è stata trovata a terra, ma ancora in vita da un passante che a sua volta stava portando il proprio cane nell'area verde. A nulla è servito l'intervento del 118 perché la vittima è morta poco dopo, senza riuscire a raccontare niente dell'aggressione. Dalle prime indagini, condotte dalla squadra mobile di Milano, pare che la donna, in pensione, abitasse da sola in un appartamento delle vicinanze e vivesse una vita tranquilla. Al momento gli agenti stanno recuperando le immagini delle videocamera di sorveglianza adiacenti a Villa Litta nel tentativo di identificare il sospetto aggressore.
Donna uccisa in parco, assessore Rozza: non allarmi particolari
"Il parco di Villa Litta e' certamente uno dei luoghi piu' frequentati del quartiere di Affori e non ci risultano particolari segnalazioni d'allarme per problemi di criminalita'". Lo ha detto l'assessore alla sicurezza del comune di Milano Carmela Rozza.