Milano

Milano, dopo il cibo arriva la cannabis a domicilio

Cannabis light, a Milano dopo sushi e pizza anche la canapa viene consegnata a domicilio

Milano, dopo il cibo arriva la Cannabis a domicilio

Dopo cibo, vestiti e libri (e quasi ogni altra cosa), arriva la cannabis (light) a domicilio. Il servizio è proposto da   JustMary startup milanese tra le prime in Italia a offrire un servizio a domicilio di delivery di canapa legale e  protagonista di una campagna di equitycrowdfunding su CrowdFundMe.

Delivery 2.0, a Milano dopo sushi e pizza anche la cannabis (light) viene consegnata a domicilio

JustMary è una società nata a metà 2018 ma che vanta una velocità non trascurabile per chi vuole il prodotto a casa in maniera veloce: con un ordine tramite il sito web o la app dedicata, infatti, si riceve il quantitativo di canapa legale desiderato direttamente a casa propria in meno di 45 minuti. Un servizio attivo dalle 18 alle 24, proprio quando i diretti concorrenti di vendita attraverso il "punto fisico" sono chiusi, permettendo così agli utenti di acquistare la cannabis light anche nelle ore più tarde. 

Insomma il mercato del delivery si espande sempre di più, non c'è prodotto che non  arrivi direttamente nelle nostre case. Le parole d'ordine ricercate dai clienti sono sempre le stesse: velocità, efficienza, prezzo e in questo caso anche la riservatezza. 

La startup – nata in seguito all’entrata in vigore della  legge n. 242 del 2 dicembre 2016, intitolata «Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa» - risponde all’esigenza di centinaia di persone che necessitano di acquistare cannabis light in modo facile, veloce e, soprattutto rispettando la privacy dei clienti finali. Il prodotto venduto, infatti, non è stupefacente, dal momento che la concentrazione di THC rispetta i livelli stabiliti per legge.

L’approvazione della legge sulla coltivazione della canapa ha portato a un incremento del 200% degli ettari coltivati, per un potenziale giro d’affari che, secondo le stime, si attesta a 44 milioni di euro annui solo per il mercato italiano. Una tendenza abilmente intercettata da JustMary: in soli due mesi e mezzo diattività, la startup ha registrato una media di un ordine ogni 30 secondi. Merito anche di un team con alle spalle anni di esperienza nello sviluppo di startup e nel settore finanziario. 

"Il nostro servizio, esclusivo, ci ha permesso di stringere accordi importanti con realtà affermate nel mercato italiano, come LegalWeed o MamaMary, ma soprattutto stiamo dialogando con realtà europee, importanti, pronte ad abbracciare la nostra mission. Per questo abbiamo lanciato una campagna dicrowdfunding sul portale CrowdFundMe con l’obiettivo di raccogliere tra 50mila e 100mila euro e che ci permetterà di sviluppare il nostro business in altre città Italiane. Nel nostro Paese – sottolinea il fondatore e amministratore Matteo Moretti – si contano oltre 600 punti vendita che offrono prodotti legati alla canapa. Molti sono «grow shop», negozi che si occupano di articoli per coltivare le piante di canapa, altri commercializzano prodotti derivati dalla canapa, ma nessuno ha ancora offerto un servizio organizzato e strutturato come il nostro". 







A2A
ZX