Milano

Milano Fashion Week, la nuova edizione. Ritorno di Ferragamo, Boss e Monclèr

Gli appuntamenti sono stati illustrati dal presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa

Presentata questa mattina a Palazzo Parigi la Milano Fashion week Womens Collection, in programma dal 20 al 26 settembre 2022. La kermesse, realizzata con il supporto del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, di Ice Agenzia e del Comune di Milano, prevede 210 appuntamenti: 68 sfilate, di cui 61 fisiche e 7 digitali, 104 presentazioni fisiche, 7 presentazioni su appuntamento e 30 eventi.

Gli appuntamenti sono stati illustrati dal presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa

Gli appuntamenti sono stati illustrati dal presidente della Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa, alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, dell'assessore comunale allo Sviluppo economico Alessia Cappello e del presidente di Ice Agenzia, Carlo Maria Ferro.

Il ritorno di Salvatore Ferragamo, Antonio Marras, Vivetta, Anteprima e Moncler

Tra le principali novità di questa edizione, il ritorno in calendario di Salvatore Ferragamo, Boss, Antonio Marras, Vivetta, Anteprima e Moncler e che festeggeranno rispettivamente il 30 e il 70 anniversario. La prossima edizione della Milano Fashion Week, vedra' il debutto sulla passerella di Bally, del progetto Stella Jean/Wami e di Matty Bovan, stilista inglese supportato da Dolce&Gabbana, che si è occupato della fornitura di tessuti e materiali, della realizzazione della collezione ed il finanziamento dello show.

Carlo Maria Ferro: "Dato complessivo dell'export italiano ancora in forte crescita"

Il presidente di Ice Agenzia, Carlo Maria Ferro, ha spiegato il perchè della vicinanza al settore fieristico: "Ieri abbiamo presentato il rapporto commercio estero che indica un dato complessivo dell'export italiano ancora in forte crescita, un 18% di crescita lo scorso anno, un 22% di crescita nei primi sei mesi di quest'anno. Il settore della moda ha fatto anche meglio, come avevamo previsto nel 20-21 a fine anno ha raggiunto i livelli 2019 nell'export e adesso sta continuando a crescere con un 21.9% nei 5 mesi del 2022, poi circa la meta' di questo trend viene da volumi, quindi da valori reali e da business per gli operatori del settore".







A2A
ZX