Milano

Milano, festa di fine Ramadan

Centinaia di persone si sono ritrovate all'arena civica per la celebrazione organizzata dal Caim dell'Eid al Fitr

Festa a Milano dove le  comunità islamiche festeggiano la fine del Ramadan. Centinaia di persone si sono ritrovate martedì all'arena civica per la celebrazione organizzata dal Caim dell'Eid al Fitr. 

All'arena civica, il vicesindaco Anna Scavuzzo, portando il saluto del Comune, ha parlato di "tempi brevi" per arrivare a una svolta nella costruzione della moschea. "Abbiamo preso un impegno con la comunità per la costruzione di luoghi di culto - ha ricordato -, ci sono ancora nodi da sciogliere ma non escludo che si possa farlo in tempi brevi".

"I tempi brevi per sciogliere i nodi non dovrebbero superare la settimana o i dieci giorni perché la questione è sul tavolo da cinque anni", così ha commentato Davide Piccardo, portavoce del Caim, le parole di Scavuzzo.

SUMAYA: "IL DIO DEI TERRORISTI NON E' IL NOSTRO" - Dal palco ha parlato anche Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale del Pd di fede islamica. Che ha detto: "Il dio in nome del quale i terroristi compiono le loro stragi non è il mio dio, non è il dio dell'Islam, che significa pace". Dura condanna agli atti di terrorismo anche da parte di Piccardo.







A2A