Milano

Milano, estradato dalla Francia un altro dei killer di Sulejmanovic

Estradato dalla Francia il 22enne accusato dell’omicidio di Jhonny Sulejmanovic: faceva parte del commando armato che agì nella notte del 25 aprile 2024

di redazione

Milano, estradato dalla Francia un altro dei killer di Sulejmanovic

È atterrato questa mattina in Italia il 22enne italiano accusato di aver partecipato all’omicidio di Jhonny Sulejmanovic, ucciso a Milano nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2024. Il giovane, destinatario di un mandato di arresto europeo, era stato fermato lo scorso 5 marzo in Francia, grazie alla collaborazione tra la polizia francese, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e gli uffici Interpol.

Ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Milano, che indaga sul delitto attraverso la Squadra Mobile, sotto il coordinamento della Procura. Secondo quanto emerso, l’omicidio sarebbe stato compiuto da un commando composto da sei persone: quattro di loro erano già state arrestate lo scorso anno, mentre un sesto uomo è ancora ricercato.

L'assalto al furgone in cui Sulejmanovic dormiva con la moglie

La notte dell’agguato, il gruppo – a bordo di un’auto nera – aveva preso di mira il furgone in cui Sulejmanovic dormiva con la moglie. Gli assalitori avevano infranto i vetri a colpi di mazza e sparato almeno tre volte, uccidendo l’uomo. Prima di fuggire, avevano esploso altri colpi per intimidire i familiari accorsi sul posto. Le indagini restano aperte per rintracciare l’ultimo componente del gruppo, tuttora irreperibile.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A