Milano: fugge dopo un grave incidente, arrestato 32enne - Affaritaliani.it

Milano

Milano: fugge dopo un grave incidente, arrestato 32enne

L’uomo è indiziato del reato di lesioni personali stradali con l’aggravante della fuga

di redazione

Milano: fugge dopo un grave incidente, arrestato 32enne

E’ stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rho un uomo di 32 anni, di etnia rom, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo è indiziato del reato di lesioni personali stradali gravi, ulteriormente aggravate dalla fuga.

Il fatto risale al 9 febbraio scorso, quando, in via Peloritana a Garbagnate Milanese, il conducente di un’Audi A4 Avant ha perso il controllo del veicolo durante un tentativo di sorpasso. Non riuscendo a rientrare nella propria corsia, ha urtato lo spartitraffico centrale: l’impatto ha sollevato l’auto da terra, che è poi finita contro una Renault Clio con a bordo cinque giovani italiani tra i 21 e i 26 anni.

Dopo l’incidente, l’Audi si è ribaltata, concludendo la sua corsa circa 30 metri più avanti. Il conducente e i passeggeri sono fuggiti a piedi, abbandonando il veicolo sul posto. Tutti i ragazzi a bordo della Clio sono rimasti feriti. Uno di loro ha riportato lesioni particolarmente gravi, tanto da essere ricoverato inizialmente in terapia intensiva e, successivamente, trasferito in un reparto di riabilitazione specializzata.

Grazie a un’attenta ricostruzione dei fatti, i Carabinieri sono riusciti a identificare il responsabile. Il 14 aprile, l’uomo è stato arrestato su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Milano ed è stato condotto presso la carcere di San Vittore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A