Milano

Milano, gli rubano un Rolex da 20mila euro: "Erano trans, mi hanno abbracciato e..."

Nuovo colpo della "banda dell'abbraccio": due persone descritte come trans avvicinano la vittima, lo distraggono e in 15 secondi gli portano via il Rolex scappando

di redazione

Milano, gli rubano un Rolex da 20mila euro: "Erano trans, mi hanno abbracciato e..."

Nuovo colpo della cosiddetta “banda dell’abbraccio” nel centro di Milano. Un uomo di 32 anni è stato derubato del suo Rolex Daytona, dal valore stimato di 20mila euro, nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, mentre si trovava al volante della sua Mercedes Classe A, all’incrocio tra via San Marco e via Goito, in zona Brera.

"Ero lì per accompagnare un amico al parcheggio custodito per recuperare la macchina", ha raccontato la vittima al Corriere. Intorno alle 3.20, due persone descritte come donne trans, in abiti succinti e scese da una city car bianca, si sono avvicinate all’auto approfittando dei finestrini aperti. Una delle due avrebbe iniziato ad ammiccare, toccandogli il torace e le braccia. Poi, con un gesto abilissimo e impercettibile, gli ha sfilato il prezioso orologio dal polso.

"Nel giro di 15 secondi mi hanno distratto e rubato il Rolex"

Pochi istanti dopo, fingendo spavento per l’arrivo di una presunta pattuglia della polizia, le due sono fuggite rapidamente verso via Goito, dove, secondo il racconto, le attendeva una terza complice – anch’essa descritta come transgender – alla guida della city car. "Nel giro di 15 secondi mi hanno distratto e portato via il Rolex – ha detto il 32enne –. Il furto è avvenuto in modo estremamente rapido e professionale".

La denuncia è stata presentata in questura nel pomeriggio di domenica. Gli agenti stanno ora visionando le telecamere della zona, che potrebbero aver immortalato l’intera sequenza. Le indagini si stanno concentrando su alcuni sospettati legati a episodi simili già avvenuti a Milano, sempre con lo stesso schema: contatto fisico, distrazione e furto rapido. 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A