A- A+
Milano
Milano, Gelmini: parole Limonta su scuola contro diritti delle famiglie

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera e consigliere comunale a Milano critica la presa di posizione del neo assessore Limonta.

“Il sindaco Sala, come avevamo previsto - attacca Gelmini - è disposto a far pagare un caro prezzo ai milanesi spalancando le porte della sua giunta alla sinistra radicale e oltranzista dei Limonta. La prima dichiarazione del neo assessore all’edilizia scolastica si scontra con i più elementari diritti dei cittadini e delle famiglie, e viola, in un colpo solo, la Costituzione italiana e le convenzioni internazionali. ‘Penso che la scuola pubblica debba rimanere statale. Sono contrario al modello di Autonomia previsto dal presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, soprattutto per quanto riguarda l’educazione nel suo complesso’, dice Limonta. Un insulto alla libertà di educazione, valore fondamentale e non negoziabile, costitutivo della natura umana; un diritto inviolabile sancito chiaramente dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, dalla Convenzione Europea sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dalla Costituzione Italiana. Ma c'è forse di peggio: Limonta ignora gli importanti obiettivi raggiunti dal sistema educativo-formativo della Regione Lombardia, un esempio per il Paese”.

Commenti
    Tags:
    milanogelminilimontascuola

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.