Milano

Milano, gli obiettivi per il 2020: Navigli, sicurezza, M4, periferie

Milano, la Giunta approva il Piano degli obiettivi 2018-2020: priorità riapertura Navigli, vigili di quartiere, cantieri M4, periferie

Milano, gli obiettivi per il 2020: Navigli, sicurezza, M4, periferie


Riapertura dei Navigli, aumento dei vigili di quartiere, incremento della produttività dei cantieri M4, accelerazione del piano periferie: questi i capisaldi del Piano degli obiettivi 2018-2020 del Comune di Milano, la cui delibera è stata approvata in Giunta venerdì 30 marzo. L'obiettivo del sindaco Giuseppe Sala è che ci sia un cambio di passo anche all'interno della macchina comunale, come auspicato dal primo cittadino giovedì 29 marzo alla convention dedicata al Piano degli obiettivi. Come riporta il quotidiano Il Giorno, la city  manager Arabella Caporello ha proprio il compito di garantire l’avanzamento della cantierizzazione delle opere fino al 60% nel 2018 e fino al 70% nel 2019. Sala vuole la ristrutturazione e consegna di 3mila case popolari ora sfitte entro il 2021. Fronte riapertura Navigli: "Entro il 2019  il progetto definitivo", con cantieri a partire dal 2020. Accelerazione anche sul fronte M4, con un aumento della produttività fissato al 5% rispetto al 2017.

Polizia locale, arriva il badge "anti furbetti"


Tra le pieghe del documento approvato venerdì, anche una novità per quanto riguarda la Polizia locale, con l'introduzione del badge elettronico entro il 2018. Una misura che pare indirizzata a contrastare potenziali "furbetti" del cartellino. L'intenzione è dunque quella dell' "avvio a regime del sistema di gestione del personale che preveda la rilevazione delle presenze", cui si aggiungerà entro il 2019 la "rivelazione delle presenze con strumentazioni mobili". Oggi il controllo delle presenze avviene attraverso il sistema della spunta manuale.







A2A
ZX