Milano

Milano, i migliori locali che restano aperti anche ad agosto

a cura della redazione

Dai bistrot per la colazione ai ristoranti per pranzi e cene, sino ai cocktail bar: la selezione del Gambero Rosso per una città che non chiude ad agosto

Tesori culinari da scoprire a Milano ad agosto

Voglia di nippo-coreano? in via Keplero 2 c'è Finger's Garden: "Oltre a carpacci, tartare, sushi, nigiri e simili, vale la pena provare le creazioni del maestro" Roberto Okabe. Altri sapori presso Hard Rock Cafe Milan, in via Dante 5. Ci sono tutti i classici della casa, Legendary Burger in primis. E' il giardino “nascosto” più bello di Brera. Il ristorante Locanda alla Scala in via dell'Orso offre "una golosa carta italiana e qualche richiamo furbo agli anni ’70 e ’80". Al Mandarin Garden di via Andegari 9, altro cortile da favola, aperto dalla colazione alla notte. Servizio a 5 stelle per un posto che piace a milanesi e stranieri.

Ormai un classico milanese: la macelleria con cucina Il Mannarino con quattro sedi sotto la Madonnina: "Ottimi riferimenti a misura di carnivoro, sia per la qualità della materia prima sia per l’ampiezza della proposta". Altra griglieria? Al Mercato Steaks & Burgers in corso Venezia 18. Anche per palati fini grazie ai cannoli di Picanha CBT.

Lo Starbucks di piazza Cordusio riserva molteplici sorprese: "lo Scoop Bar è la torrefazione, il Main Bar l’angolo per la degustazione del caffè, l'Arriviamo Bar quello della mixology, il Princi bar con i prodotti dolci e salati del noto brand"

Alla voce Cocktail Bar ecco Rita's Tiki Room, in via ripa di Porta Ticinese 69. Spin off dello storico Rita, " trionfo di frutta tropicale, rum e daiquiri". E' aperto a cena il ristorante della Terrazza Gallia, in piazza Duca d'Aosta: "Fine dining esclusivo con la consulenza dei Cerea di Vittorio a Brusaporto (BG)"







A2A
ZX