Milano, i richiedenti asilo del Cas Corelli adottano una guglia del Duomo
I richiedenti asilo del Cas di via Corelli, che sarà chiuso a metà novembre, hanno adottato una guglia del Duomo di Milano
Milano, i richiedenti asilo del Cas di via Corelli adottano una guglia del Duomo
Una "guglia dei profughi" per il Duomo di Milano: gli africani ospiti del centro d'accoglienza di via Corelli 28 hanno infatti adottato una guglia della cattedrale milanese, mettendo da parte ognuno i propri piccoli risparmi per potersi permettere il gesto. Avranno così una propria guglia, accanto a quelle sponsorizzate da mecenati e famiglie ricche della città, imprenditori e istituzioni storiche milanesi, con tanto di dedica sulla targa d'ottone. Non si tratta di una guglia a caso: la G-103 è quella dedicata a santa Francesca Cabrini, protettrice degli emigrati.
Come ricorda Repubblica che ha raccontato questo episodio, il Cas chiuderà i battenti a metà novembre per volontà del ministro dell'Interno Matteo Salvini: i 300 richiedendi asilo saranno trasferiti in altri centri della Lombardia, mentre gli 80 lavoratori delle cooperative impegnate nell'accoglienza resteranno, al momento, disoccupati.
Commenti