Milano
Milano, il presidente del Consiglio comunale Rizzo candidato sindaco
Appuntamento il 4 aprile con la presentazione della lista "Milano in comune"

Se ne parla da tanto tempo. Un tira e molla che durava da mesi e che sembra ora, definitivamente, concluso. La "sinistra sinistra" milanese, alla ricerca di un suo candidato, ha deciso: la scelta è ricaduta su Basilio Rizzo. Appuntamento lunedì, 4 aprile, con la presentazione di candidato e del simbolo della lista "Milano in comune".
Il presidente del consiglio comunale sarà alla guida della coalizione di sinistra Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani, Possibile di Pippo Civati, L’Altra Europa per Tsipras, l’associazione Aurora che raccoglie i dissidenti di Sel.
L'attuale presidente del consiglio di Palazzo Marino ha ricevuto una prima investitura ormai una settimana fa, quando 44 personalità milanesi hanno sottoscritto un appello in favore della sua candidatura, che è giunta dopo i "no" espressi da Curzio Maltese, Gherardo Colombo, Luca Beltrami Gadola, Felice Besostri, Giovanni Bignami. A spendersi per Rizzo sono stati Piero Basso, presidente di "Costituzione Beni Comuni", Nanni Anselmi, presidente del "Comitato Milano Civica", il docente universitario Roberto Biorcio e Giovanni Impastato, fratello di Peppino, dell’ "Associazione Legalità e Giustizia".