A- A+
Milano
Milano, il ticket aumenta dall'1 ottobre. Le regole per i mezzi pesanti

Censi: "Provvedimento coerenti con il nostro impegno per i milanesi"

“Questi provvedimenti – dice Arianna Censi, assessora alla Mobilità - sono coerenti con quello che ci siamo impegnati a fare con i milanesi. Il miglioramento dell’aria che respiriamo e della qualità della vita nella nostra città passa anche da una diminuzione della presenza di macchine in strada e dal potenziamento del trasporto pubblico che stiamo portando avanti, soprattutto con il completamento della M4. A questo si aggiunge la promessa che abbiamo fatto per rendere più sicure le nostre strade, in particolare per i ciclisti e i pedoni, individuando in breve tempo una modalità per inserire l’obbligatorietà di sensore per l’angolo cieco, in mancanza di una normativa nazionale”.

Area C, Comazzi (Forza Italia): "Ennesima decisione che colpisce il portafoglio delle persone"

''L'Amministrazione comunale dimostra ancora una volta di pensare solamente alle proprie casse. L'aumento dell'ingresso di Area C è l'ennesima decisione che andrà a colpire il portafoglio di migliaia di persone, nel nome di un ambientalismo che è solo di facciata, che punisce invece di incentivare''. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia e assessore regionale al Territorio e Sistemi Verdi, Gianluca Comazzi. ''Non solo, gli ulteriori divieti che scatteranno il prossimo ottobre per Area B renderanno ancora più difficoltosi e costosi gli spostamenti. Il tutto mentre la città diventa ogni giorno meno sicura''.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
area barea caumentimilanosensoriticket

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.