Milano
Milano in Salute, Comazzi (FI) a Sala: sanità non va strumentalizzata
Il sindaco Sala ha presentato 'Milano in Salute', scelta discutibile secondo il consigliere azzurro Comazzi che parla di speculazione politica sulla sanità
Milano in Salute, Comazzi (FI) a Sala: sanità non va strumentalizzata
“Trovo vergognoso che la sinistra strumentalizzi un tema delicato e importante come quello sanitario per scopi elettorali, con tanto di lista e candidati alle prossime amministrative. La salute delle persone, i servizi di cura e la battaglia contro il Covid sono temi universali, che uniscono tutti e non possono essere sfruttati per un’operazione di speculazione politica” afferma Gianluca Comazzi, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
“Capisco - prosegue l’azzurro - che per il sindaco la politica sia sempre più una questione di marketing e di post su Instagram; ma la sanità è un tema troppo importante per essere cavalcato in questo modo, come se fosse un brand. Mi auguro - conclude - che il sindaco torni sui suoi passi e dia alla lista un profilo civico, senza richiami alla ‘salute’. Un’operazione così spregiudicata sarebbe davvero motivo di imbarazzo”.