A- A+
Milano
Milano in zona gialla, acquisti in crescita del 20%. Scontrino medio 90 euro

Milano in zona gialla, acquisti in crescita del 20%. Scontrino medio 90 euro

L’avvio della zona gialla e il tempo decisamente buono hanno favorito a Milano questa domenica di shopping. “Poi tireremo le somme, ma indubbiamente vi è stato un buon movimento nelle vie commerciali: corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele, via Dante, corso Vercelli e le vicine via Marghera e Belfiore. Bene anche in zona viale Montenero, corso XXII Marzo, corso di Porta Romana. La riapertura dei pubblici esercizi è certamente stata d’aiuto per i negozi” spiega Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano.

“Il confronto con la domenica scorsa – prosegue – è positivo: mediamente + 20%. Resta in chiaro-scuro il raffronto con il 2019: in alcuni casi, come ad esempio in zona viale Montenero, si è però riusciti a recuperare”.

Bigiotteria, pelletteria, maglie, capi singoli fra gli articoli più richiesti. “Lo scontrino medio – rileva Meghnagi – si attesta sui 90 euro”.

“Rinnoviamo l’invito – conclude Meghnagi – ad evitare gli assembramenti e a mantenere il corretto distanziamento. Gli esercizi commerciali adottano tutti i criteri di sicurezza e vogliono continuare a poter operare in serenità”.

Commenti
    Tags:
    shopping milano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.