Milano

Milano in zona gialla, acquisti in crescita del 20%. Scontrino medio 90 euro

Bigiotteria, pelletteria, maglie, capi singoli fra gli articoli più richiesti dai milanesi che si sono riversati in centro (e non solo)per gli acquisti natalizi

Milano in zona gialla, acquisti in crescita del 20%. Scontrino medio 90 euro

L’avvio della zona gialla e il tempo decisamente buono hanno favorito a Milano questa domenica di shopping. “Poi tireremo le somme, ma indubbiamente vi è stato un buon movimento nelle vie commerciali: corso Buenos Aires, corso Vittorio Emanuele, via Dante, corso Vercelli e le vicine via Marghera e Belfiore. Bene anche in zona viale Montenero, corso XXII Marzo, corso di Porta Romana. La riapertura dei pubblici esercizi è certamente stata d’aiuto per i negozi” spiega Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano.

“Il confronto con la domenica scorsa – prosegue – è positivo: mediamente + 20%. Resta in chiaro-scuro il raffronto con il 2019: in alcuni casi, come ad esempio in zona viale Montenero, si è però riusciti a recuperare”.

Bigiotteria, pelletteria, maglie, capi singoli fra gli articoli più richiesti. “Lo scontrino medio – rileva Meghnagi – si attesta sui 90 euro”.

“Rinnoviamo l’invito – conclude Meghnagi – ad evitare gli assembramenti e a mantenere il corretto distanziamento. Gli esercizi commerciali adottano tutti i criteri di sicurezza e vogliono continuare a poter operare in serenità”.








A2A
ZX