Milano
Milano, intitolati giardini all'attivista Rosa Parks
La donna è diventata celebre per aver rifiutato di cedere il suo posto sul bus a un uomo bianco a Montgomery, in Alabama
Milano, intitolati giardini all'attivista Rosa Parks
Inaugurati i Giardini Rosa Parks tra le vie Ardissone e Castellino da Castello, zona Mac Mahon. Ieri la scoperta della targa che si trova davanti alla scuola Rinnovata Pizzigoni. Rosa Parks è la donna statunitense che ha rifiutato nel 1955 di cedere il suo posto su un autobus a un uomo bianco, a Montgomery, in Alabama, dando così il via a un'importante lotta per i diritti civili delle persone di colore.
"Un’area verde totalmente rinnovata, da oggi è intitolata a una donna straordinaria che ha lottato per i diritti e le libertà", ha detto il presidente del Municipio 8 Simone Zambelli.
"Ho scritto e presentato in aula l’ordine del giorno che ha portato a questa intitolazione, condividendo e riprendendo una decisione degli studenti della Media Puecher", ha spiegato il consigliere comunale Alessandro Giungi.
"Oggi abbiamo intitolato i giardini di Via Castellino da Castello angolo via Ardissone a Rosa Parks, attivista per i diritti civili che con il suo NO cambiò la storia. Grazie alla scuola per la bella proposta è stato un piacere riqualificare questo parco e poterlo intitolare a questa grande donna", ha invece scritto su Facebook Giulia Pelucchi, Vice Presidente del Municipio 8.
LEGGI ANCHE: 5 GITE a MILANO sentendosi FUORI MILANO