A- A+
Milano
Milano Latin Festival: iniziata l'estate caliente ad Assago
Milano Latin Festival

Milano Latin Festival ha aperto ufficialmente i battenti lunedì 6 giugno: via agli eventi che ogni giorno, fino al 16 agosto, animeranno la scena latina ad Assago. Per l'occasione si sono esibiti gruppi Incas Perù e Incas Bolivia: "Un’esperienza unica, un momento di altissima spiritualità e coinvolgimento emotivo – ha commentato Fabio Messerotti, direttore della kermesse assieme a Roberto Bruno –. I due gruppi, discendenti diretti del grande popolo del sud America, hanno dato un assaggio del filo conduttore di questa edizione del Festival: la valorizzazione delle culture indigene e la loro conoscenza, grazie al progetto Lo Spirito del Pianeta che intende mettere in luce queste meravigliose realtà".

Entusiasmo anche per il concerto dell’Orchestra dei Popoli Vittorio Baldoni che ha coinvolto il pubblico con un tripudio di sonorità e musiche originali, eseguite da un organico multietnico, una vera e propria comunità artistica composta da bambini, ragazzi e adulti di tutte le etnie, culture, fedi e generazioni legate da un unico tema: la musica.

I locali, i ristoranti e i punti street food hanno iniziato a sfornare le prelibatezze ed i gustosi piatti della tradizione latina, mentre gli appassionati di danza hanno popolato le varie piste da ballo a ritmo di salsa, bachata e merengue.

Fronte sicurezza: "La nostra squadra adibita alla sicurezza ha svolto un ottimo lavoro, in collaborazione con le forze dell’ordine. La garanzia di vivere un Festival aperto a tutti, anche per le famiglie, per noi rimane prioritaria", ha spiegato Bruno.

Tags:
milano latin festival

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.