MILANO LUISS HUB: Dal 1 al 6 luglio la seconda settimana di Orientation Summer
Milano la LUISS apre le porte agli studenti delle scuole superiori per la seconda settimana di Orientation Summer School in collaborazione con la Humanitas
Milano la LUISS apre le porte agli studenti delle scuole superiori per la seconda settimana di Orientation Summer School in collaborazione con la Humanitas University.
Dopo il successo dei summer camp nella Capitale e della prima edizione all’ombra del Duomo, che si è tenuta nella settimana scorsa, l'Ateneo intitolato a Guido Carli ripropone la scuola estiva nel capoluogo lombardo durante la prima settimana di luglio. C’è tempo fino a mercoledì 27 giugno per iscriversi.
Le aule del Milano LUISS Hub apriranno le porte ai giovani allievi tra i 15 e i 19 anni che vogliono frequentare lezioni di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, ma anche di Medicina, Chirurgia e Professioni Sanitarie nel prestigioso Simulation Center di Humanitas University, dove gli aspiranti camici bianchi potranno cimentarsi in simulazioni pratiche.
Gli studenti potranno frequentare, per un’intera settimana, un programma intensivo full time, entrando in contatto con l’ambiente universitario attraverso lezioni accademiche, esperienze pratiche e lavori di gruppo.
Al termine della settimana di lezioni, venerdì 6 luglio, nel Milano LUISS Hub gli studenti che hanno concluso il penultimo anno delle scuole superiori potranno sostenere il test d’ingresso anticipato ai Corsi di Laurea di Economia, Giurisprudenza e Scienze politiche LUISS.
Tutti coloro che supereranno la prova di ammissione anticipata all’Università intitolata a Guido Carli al termine della Orientation Summer School, con un punteggio eccellente, e che successivamente conseguiranno un ottimo voto alla Maturità, potranno beneficiare del Progetto 9000 della LUISS per l’assegnazione di un numero illimitato di borse di studio basate esclusivamente sul merito.
Inoltre, per tutti gli studenti ci sarà la possibilità di effettuare una simulazione del tanto temuto test d’ingresso nazionale per i Corsi di Laurea di Medicina e Chirurgia e delle Professioni Sanitarie.
L’Università LUISS, forte di un modello vocato alla multidisciplinarietà con le sue attività di alternanza scuola – lavoro e di orientamento, intende replicare nella nuova sede meneghina i successi di un modello formativo già consolidato e largamente apprezzato nella Capitale con nuove proposte.
L’Ateneo, oltre ad offrire otto edizioni dell’Orientation Summer School, organizza altri percorsi di orientamento estivi a Roma, che guardano alle professioni del futuro: dalla cybersicurezza, al marketing; dalla scrittura creativa alle nuove frontiere del diritto; tematiche fondamentali affrontate anche nei corsi di Laurea Triennali e Magistrali dell’Ateneo intitolato a Guido Carli.
Una strategia che anticipa il futuro e trova riscontro nei numeri del successo dei suoi laureati, con circa l’80% occupato ad 1 anno dal titolo, con punte dell’85% per i laureati di Impresa e Management. Secondo il Career Progress Rank del Financial Times Master in Management Ranking 2017, la LUISS è ottava al mondo per incremento di carriera a tre anni dal titolo e, negli ultimi due anni, è raddoppiata la percentuale di chi lavora all’estero. Spinta alla internazionalizzazione dell’Ateneo che ad oggi conta oltre 200 partnership con università dislocate in 44 paesi, tra cui figurano più di 20 programmi di Doppia Laurea e Partnership strutturate, per gli studenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche.