Milano

Milano Marathon, Polizia locale in sciopero: "Ci vogliono distruggere"

Polizia locale, ancora alta tensione con il Comune. Badge e non solo. Vincini (Sulpm): "Vogliono distruggerci, ci stanno riuscendo. Ma la protesta continua"

Milano Marathon, Polizia locale in sciopero: "Ci vogliono distruggere"

Sciopero dei vigili urbani di Milano in occasione della Milano Marathon: i ghisa milanesi annunciano la mobilitazione di 24 ore per il 7 aprile. Il precedente, pochi giorni fa in occasione della Stramilano, per la quale gli agenti, che già avevano annunciato sciopero, erano stati precettati dal Comune

Daniele Vincini, segretario del Sulpm, annuncia che hanno aderito anche altre sigle sindacali dl, Sdb e Usb. "Se vogliono distruggere il Corpo della Polizia locale,ci stanno riuscendo. La protesta non si ferma", dichiara Vincini con un pensiero rivolto in particolare al vicesindaco Anna Scavuzzo. Il tema, come noto, è principalmente quello del badge. Ma sul tavolo ci sono anche altre questioni: "La pensione integrativa non può basarsi sul  criterio più multe, più soldi in previdenza – spiega ancora Vincini al quotidiano Il Giorno –. Noi diciamo no alla logica del far cassa con le  sanzioni. Stiamo ancora aspettando i 300 nuovi agenti della Polizia locale che ha promesso il sindaco Giuseppe Sala. Come se non bastasse, il Comune ha deciso di tagliare sei milioni di euro di straordinari. Risultato: meno ghisa in strada". C'è poi la "tutela legale degli agenti. Ci sono casi di colleghi indagati per azioni  durante il servizio che alla fine, pur assolti, devono pagare il costo dell’avvocato".







A2A
ZX