Milano, Marcora (FdI): "Sull'urbanistica si gioca il futuro della città. Tancredi si dimetta" - Affaritaliani.it

Milano

Milano, Marcora (FdI): "Sull'urbanistica si gioca il futuro della città. Tancredi si dimetta"

Il consigliere comunale di FdI ha presentato la sua proposta di trasformare Piazza d'Armi in una 'cittadella per i dipendenti pubblici': "Silenzio tombale da sindaco e assessore. Forse perchè la mia proposta non è eccessivamente speculativa?"

di redazione

Milano, Marcora (FdI): "Sull'urbanistica si gioca il futuro della città. Tancredi si dimetta"

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Enrico Marcora ha presentato nella seduta di lunedì 5 maggio la sua proposta di trasformare l'area di Piazza d'Armi in una "cittadella per i dipendenti pubblici", in modo da fornire una risposta all'emergenza abitativa che investe Milano. "Un'occasione incredibile da cogliere per il Comune" -  aveva raccontato ad Affaritaliani.it Marcora - per offrire una soluzione abitativa per le Forze dell'Ordine, per il mondo della sanità, per i dipendenti dell'ufficio delle Entrate, dell'INPS e altre realtà simili. La reazione? "Un silenzio tombale da parte del Sindaco e del suo assessore Tancredi. Anzi in una Commissione Consigliare richiesta sulle aree in oggetto l'assessore ha partecipato senza avanzare proposte". Prosegue il consigliere di Fratelli d'Italia: "Nasce il dubbio che, essendo ambedue coinvolti nel guardare sempre con interesse i grandi fondi immobiliari stranieri, siano contrari perché la proposta non è eccessivamente speculativa.”

Marcora: "Urbanistica e San Siro: Tancredi si dimetta"

Marcora ha inoltre chiesto che "si applichino i metodi suggeriti già mesi fa per i nuovi membri della Commissione Urbanistica, cioè che presenti in Consiglio una chiara relazione degli obiettivi prefissati dalla Commissione. Altresì si faccia chiarezza su San Siro e sui ricorsi presentati e sulle novità dei vincoli sullo stadio. Lo comprenda il sindaco che vendere e demolire San Siro è un errore e Tancredi si dimetta che di disastri ne ha fatti troppi".

La proposta di legge per inserire il diritto all'abitare in Costituzione

Nelle stesse ore in cui avveniva il confronto in aula consiliare, davanti a Palazzo Marino esponenti del Pd e della maggioranza hanno presentato la proposta di legge di iniziativa popolare per inserire il diritto all'abitare nella Costituzione.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A