Milano, nasce il comitato Donne per Sala
Nasce oggi il Comitato donne riformiste per Sala, composto da dieci importanti donne milanesi che appoggeranno Giuseppe Sala. Dieci personalità altamente rappresentative della realtà femminile del capoluogo lombardo, dieci professioniste, dieci lavoratrici, dieci persone impegnate quotidianamente nel civile e nel sociale di questa città, hanno scelto l’ex Commissario straordinario di Expo quale futuro primo cittadino di Milano.
Animatrice del comitato è la Consigliera comunale del Pd, nonché Consigliera delegata in Città metropolitana, Rosaria Iardino, che s’è detta entusiasta di questo endorsement pro-Sala, tanto autorevole e tutto al femminile.
Le dieci donne di cui parliamo, oltre naturalmente alla Iardino, sono:
Luicia Guerri, Comitato quartiere di San Siro
Chiara Gornati, esperta in ricerca e selezione del personale
Dava Gjoka, mediatrice interculturale
Mariella Garelli, insegnante volontaria al Beccaria
Ornella Sberna, direttrice artistica OrmarsLab
Elisabetta Genovese, impiegata
Cristiana Sarpi, addetta alla direzione del personale
Simona Romanini, ristoratrice e imprenditrice
Marilù Martelli, libera professionista
“E’ un onore per me rappresentare questo comitato di donne – dice Rosaria Iardino – che lo ricordo, è composto da persone che in un modo o nell’altro stanno già facendo molto per Milano. Il loro appoggio alla candidatura di Giuseppe Sala alle primarie prima e, si spera, quale sindaco della città dopo il 7 febbraio, è un traguardo importante per l’ex commissario di Expo. Il fatto che dieci persone quotidianamente inserite nel dinamismo e nei problemi di questa città, optino per Sala – termina Iardino – dimostra come questa sia la candidatura migliore per Milano, dove molto lavoro è stato fatto in questi cinque anni ma molto altro ne rimane da fare”.