A- A+
Milano
Milano, nascono gruppi dei Riformisti nei Municipi 2, 6 e 7
Elena Ruginenti con Beppe Sala

Milano, nascono gruppi dei Riformisti nei Municipi 2, 6 e 7

E' stata ufficializzata la formazione del gruppo “I riformisti – lavoriamo con Sala per Milano” in tre Municipi di Milano. "Nel Municipio 6, Elena Ruginenti di Italia Viva sarà la nuova capogruppo. Inoltre oggi si è aggiunto un consigliere proveniente dalla minoranza di centrodestra, un fatto - si legge nella nota dei riformisti - che fa riflettere sulla situazione attuale in cui la nuova formazione politica dei riformisti, ponendosi in un’area centrale può attrarre chi si sente in linea coi valori del riformismo e dell’europeismo". Provenienze diverse anche in Municipio 7, con l'adesione dei consiglieri Tiziana Vecchio, Walter Moccia e Stefano Nanni e la nomina a capogruppo di Enea Cocelli, anche lui proveniente da Italia Viva. A capo del gruppo in Municipio 2 è invece Vittoria Sblendido, della componente di Alleanza Civica.

“E' con queste prospettive di costruire un nuovo soggetto politico che nasce anche dai territori, che affronteremo con entusiasmo e pragmatismo la nostra nuova esperienza . Partiamo dalle istituzioni più vicine ai cittadini, dove esigenze e istanze sono di vita quotidiana, ben lontane dalla propaganda - afferma Alessia Cappello, portavoce de I Riformisti – Chi pensava ad un'operazione calata dall'alto è rimasto deluso: il nuovo soggetto riformista nasce dalla vera politica, quella che costruisce. L'opposto di quella fatta di slogan divisivi e paure strumentali, di cui Milano non ha davvero bisogno”.

Commenti
    Tags:
    riformisti milano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.