A- A+
Milano
Milano, non solo le strisce blu: ecco le tariffe che aumenteranno nel 2017

Le strisce blu? Sono solo l'inizio. Altri aumenti di tariffe legate ai servizi del Comune di Milano sono all'orizzonte e non riguarderanno solo la sosta delle auto. E' quanto hanno chiaramente lasciato intendere il sindaco Beppe Sala e e l'assessore Roberto Tasca alla presentazione del bilancio di previsione 2017. Da una parte ci sono infatti alcune tariffe non indicizzate da anni, per altri casi l'indicatore Isee deve essere aggiornato. Poi, a Palazzo Marino mettono in conto una nuova diminuzione dei trasferimenti statali legati al fondo di compensazione Imu-Tasi. Le tasse non aumenteranno. E allora diventa giocoforza, questo il ragionamento del Comune, alzare le tariffe. Quali? Il quadro lo si avrà chiaramente solo a giugno, quando sarà pronto l'esito del lavoro congiunto tra Comune e Università Bicocca. Principali indiziati sono le tariffe cimiteriali, i servizi educativi, la refezione scaolstica, i mezzi pubblici. Ma Palazzo Marino sta monitorando anche le residenza sanitario-assisteniali, con cambiamenti che dovrebbero però farsi sentire solo dal 2018.

Tags:
tariffe milanoaumenti tariffe milanostrisce blu milano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.