Milano

Milano, nuovi autovelox in arrivo: si parte da via Palmanova

Sette nuovi occhi elettronici saranno attivati entro gennaio. L'assessore Granelli: "E' un deterrente molto efficace, l'obiettivo è contenere l'incidentalità"

Milano, sette nuovi autovelox entro gennaio


A novembre si accenderanno gli occhi elettronici di nuovi autovelox su alcune strade ad alta densità della città di Milano. Si comincia giovedì 2 novembre in via Palmanova quando sarà riattivato il dispositivo in via Palmanova, temporaneamente fermato dal decreto Delrio sulla taratura. Monitorerà il rispetto del limite di velocità di 70 chilometri orari per le auto che vanno dal centro alla periferia, come il suo "gemello" già funzionante sull'altro senso di marcia. Il 13 novembre sarà la volta di via Virgilio Ferrari, in entrambe le direzioni di marcia. Quindi, semaforo verde per due apparecchi in viale Fulvio Testi. Entro gennaio in arrivo anche i velox in via dei Missaglia ed in via Parri direzione centro.

Come riporta il quotidiano Il Giorno, tutti i dispositivi hanno superato i test di taratura tenutisi all'autodromo di Vairano, nel Pavese "L’autovelox - commenta l'assessore Marco Granelli -  viene installato dove spesso i limiti non vengono rispettati perché è un deterrente molto efficace contro gli eccessi della velocità. L’obiettivo è contenere l’incidentalità e rendere le strade sempre più sicure. I lunghi rettilinei possono essere una tentazione, noi posizioniamo cartelli, lampeggianti scritte a terra per rendere molto visibili gli impianti".







A2A
ZX