A- A+
Milano
Milano, nuovi tornelli super tecnologici. Ma i furbetti scavalcano ugualmente

Nuovi tornelli super tecnologici. Ma i furbetti scavalcano ugualmente

Partiti qualche giorno fa nella metropolitana di Milano i nuovi tornelli 'anti-salto' contro chi non paga il biglietto sono già messi alla prova dai soliti furbetti. E proprio nella stazione M3 di San Donato, dove sono stati posizionati i primi 4 tornelli alti si sono verificati i primi episodi di "evasione tariffartia". In questi casi, non potendo più salatare per non pagare il biglietto c'è chi prova a seguire qualcuno che ha pagato e passa subito dopo prima che si richiuda lo sbarramento. E dai primi video che iniziano a circolare sui social sembra che ci si riesca senza troppa difficoltà. 

Milano, 172 i varchi di nuova generazione entro il 2024

Entro la fine del 2024 saranno 172 i varchi di nuova generazione sulla rete metropolitana, che si aggiungono a quelli gia' in uso sulle linee M4 e M5. La struttura dei nuovi tornelli, dotati di due porte scorrevoli, è alta 2.30 metri proprio per impedire di essere scavalcata. Inoltre, un sensore rileva l'attraversamento in contemporanea di due o piu' persone, inviando una segnalazione al sistema centrale di supervisione che monitora gli accessi anomali.

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.