Milano: Pessina rileva Oberosler, azienda con portafoglio lavori da 270mln
L’azienda, in concordato, è stata ceduta sia nelle sue attività che nel marchio
Milano: Pessina rileva Oberosler, azienda con portafoglio lavori da 270 milioni
Pessina Costruzioni ha rilevato la Oberosler, una delle più grandi società di costruzioni dell’Alto Adige. L’azienda, in concordato, è stata ceduta sia nelle sue attività che nel marchio. L’aggiudicazione all’azienda presieduta da Massimo Pessina è avvenuta lunedì 11 giugno all’asta del Tribunale di Bolzano. L’accordo è stato suggellato nella giornata di martedì dopo l’incontro con il personale ed i rappresentanti sindacali. Pessina ha assicurato il pagamento degli arretrati maturati dai quarantasette lavoratori e l'immediata ripresa di tutte le attività in corso.
La “Oberosler Cav. Pietro Srl”, con sede a Bolzano, è una storica azienda, attiva principalmente nella costruzione di strade e gallerie. Il suo portafoglio lavori è di oltre 270 milioni di euro, 3 concessioni per la realizzazione di tratti autostradali ed i lavori per la realizzazione del tunnel di base della centrale idroelettrica di S. Antonio di proprietà di Eisackwerk srl che, nel settore, si candida ad essere uno dei più significativi impianti in Europa.
“E’ una giornata importante per la nostra azienda - commenta Guido Stefanelli, amministratore delegato di Pessina Costruzioni. Non solo espandiamo le nostre attività in una regione leader in Europa per l’innovazione e l’attenzione all’ambiente e alle nuove costruzioni, ma rafforziamo la Pessina nel comparto dei lavori stradali di cui Oberolser è stata da sempre leader. Ringraziamo la precedente proprietà che lascia il campo e siamo già operativi per rilanciare tutti cantieri in giro per il Trentino e l’Italia”, conclude Stefanelli.