A- A+
Milano
Milano, piste ciclabili: a breve partono i lavori
piste ciclabili a Milano

Milano, piste ciclabili: a breve partono i lavori

 Procedono a pieno regime le attività che questo autunno porteranno all'apertura dei nuovi cantieri del Biciplan "Cambio" della Citta' metropolitana di Milano, una colossale infrastruttura ciclabile di 750 chilometri per un investimento complessivo di 450 milioni di euro che cingerà i 133 Comuni dell'area metropolitana milanese.

Questa settimana, da martedì a giovedì la Città metropolitana incontrerà i Sindaci dei Comuni su cui transiteranno le nuove cinque piste ciclabili

Questa settimana, da martedì a giovedì la Città metropolitana incontrerà i Sindaci dei Comuni su cui transiteranno le nuove cinque piste ciclabili (si tratta delle linee 2, 5, 7, 12 e 15) che verranno realizzate grazie ai 50 milioni di euro ottenuti da Palazzo Isimbardi attraverso i piani urbani integrati nell'ambito del PNRR. Tragitti studiati per connettere scuole, aziende, stazioni, ospedali, dall'hinterland al cuore di Milano e viceversa, per giungere a lambire anche le altre province lombarde. Un'infrastruttura che una volta realizzata darò uno straordinario impulso all'uso della bicicletta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanopartono lavoripiste ciclabili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.